Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Incredibile in Giappone, il Kyoto batte il Kawasaki con gol di... Kawasaki

Il match di J1 League è stato deciso dal centrocampista ospite, che porta il nome della squadra di casa

Curioso quanto accaduto nel corso del match tra Kawasaki Frontale e Kyoto Sanga, giocato sabato scorso allo Stadio Uvance Todoroki, valido per la terza giornata della J1 League, il massimo campionato del Giappone.

Cosa è successo in J1 League?

A vincere la sfida per 1-0 è stata la squadra ospite, il Kyoto Sanga, ma la particolarità del risultato è data dal marcatore dell'incontro: a segnare contro il Kawasaki Frontale è stato... Kawasaki! Il calciatore del Kyoto ha messo a segno il gol della vittoria al 20' del secondo tempo, al termine di un lungo batti e ribatti in area. Incontenibile la gioia dopo il gol di Soto Kawasaki, 22enne centrocampista cresciuto nel Kyoto, squadra promossa nel massimo campionato giapponese nel 2022. Kawasaki, dello scorso anno, è entrato nel giro della nazionale giapponese, con un paio di convocazioni pur senza debuttare. L'omonimia con la squadra avversaria ha suscitato più di un sorriso e acuito la beffa per i padroni di casa. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi