Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Guai per Promes: condannato a 6 anni di carcere per traffico di droga"

LAPRESSE

L'ex attaccante di Ajax e Siviglia arrestato a Dubai con l'accusa di aver "importato, esportato, trasportato e posseduto 1.362,9 chili di cocaina"

Guai per l'ex calciatore del Siviglia e dell'Ajax, oggi allo Spartak Mosca, Quincy Promes. L'attaccante, infatti, secondo quanto riferito da Sport, è stato condannato a sei anni di carcere per aver trafficato più di 1350 chili di cocaina in due spedizioni dal Brasile al porto di Anversa quattro anni fa, nel 2020.

Promes, tutti i dettagli e l'altra condanna

Secondo la Procura olandese, il giocatore sarebbe stato arrestato a Dubai con l'accusa di aver "importato, esportato, trasportato e posseduto 1.362,9 chili di cocaina nascosti in un carico di sale marino dal Brasile". La droga - riporta Sport- sarebbe stata poi distribuita in due container da trasportare via nave fino al porto belga di Anversa. Promes, a quanto pare, possedeva telefoni crittografici e aveva investito 200mila euro nel business illegale.

Ma non è tutto: Promes, infatti, lo scorso anno è stato anche condannato a un anno e mezzo di carcere per aver accoltellato e causato gravi lesioni fisiche a suo cugino nel luglio del 2020.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi