Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Guendouzi e Thuram protagonisti con la Francia: siparietto con Camavinga

Intervista speciale per il centrocampista della Lazio e la punta dell'Inter, direttamente dal ritiro della squadra di Deschamps

Direttamente dal ritiro della Francia di Didier Deschamps, arrivano le voci e i sorrisi di Matteo Guendouzi e Marcus Thuram, protagonisti di un simpatico siparietto con il compagno Eduardo Camavinga, talento del Real Madrid di Ancelotti. Convocato al posto dell'infortunato Griezmann, il centrocampista biancoceleste è sembrato subito a suo agio all'interno del gruppo squadra dei Blues, come testimonia il video pubblicato sui social da El Chiringuito TV.

Francia, Guendouzi e Thuram protagonisti in ritiro con Camavinga

A fine allenamento, a tre giorni dalla prestigiosa amichevole con la Germania, Eduardo Camavinga si è improvvisato cronista per alcuni minuti, appropriandosi di un microfono e chiamando a sé alcuni compagni di nazionale. Tra questi, un fuoriclasse del calibro di Ousmane Dembelé e gli "italiani" Thuram e Guendouzi. "Alla base di tutto c'è una solida e coerente organizzazione, - ha dichiarato, con un sorriso, l'attaccante dell'Inter - abbiamo due top player come Alphonse Areola e Kylian Mbappé, un vero numero 10 come Dembelé e la squadra corre e sta bene. Abbiamo i nostri tifosi da ringraziare, che verranno in tanti in trasferta martedì sera, quindi dovremo vincere e tornare a casa", ha concluso Thuram.

Camavinga ha poi invitato Guendouzi ad intervenire, definendolo "un giocatore importante" per la nazionale transalpina, anche dopo i tre gol realizzati in allenamento: "Sono molto contento della prestazione di oggi, - ha confermato il centrocampista della Lazio di Tudor - dopo aver incontrato di nuovo il gruppo. Una buona prestazione di tutta la squadra, anche grazie ad un buon pressing che ci ha permesso di recuperare tanti palloni e di avere tante possibilità".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi