Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Argentina, Lautaro si sblocca: Costa Rica sconfitto per 3-1

Il Toro torna al gol dopo diciassette partite e un'astinenza durata un anno e mezzo: è lui a firmare il tris nel test negli Stati Uniti 

Liberazione Lautaro Martinez. L'attaccante dell'Inter si è sbloccato sotto porta dopo diciassette partite e un'astinenza durata un anno e mezzo con la maglia dell'Argentina. Il Toro ha realizzato il gol del 3-1 nell'amichevole contro Costa Rica, un test che ha chiuso la tournée negli Stati Uniti della nazionale di Scaloni, priva tra gli altri di Leo Messi e Paulo Dybala. L'amichevole era iniziata male, ma nel secondo tempo Di Maria (52'), Mac Allister (56') e Lautaro Martinez (77') hanno ribaltato la situazione a favore dell'Argentina. 

Lautato, gol in corsa con l'Argentina 

Lautaro è entrato in corsa, per la precisione al 71': ci ha messo appena 6 minuti a trovare la via del gol con un destro incrociato sull'assist di Rodrigo De Paul. Si interrompe così un digiuno che durava dal 24 settembre 2022, dal 3-0 all'Honduras. Poi una lunga astinenza di oltre 800'. Ora c'è un nuovo inizio e la fine di una maledizioneNegli ultimi minuti hanno trovato spazio in campo anche Nico Gonzalez (Fiorentina) e Valentin Carboni (Monza), che è andato vicino alla marcatura. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi