Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Insigne non potrà difendere l'Europeo con l'Italia: brutto infortunio in MLS

Sfuma il sogno tricolore dell'ex capitano del Napoli: cosa è successo e come sta l'attaccante che sognava di essere convocato da Spalletti

L'allenatore del Toronto, John Herdman, ha rivelato che Lorenzo Insigne sarà indisponibile per quasi due mesi a causa di un brutto infortunio al tendine del ginocchio. Insigne è uscito nel corso del recupero del primo tempo nella vittoria per 2-0 di sabato scorso contro l'Atlanta. Visibilmente angosciato, l'ex capitano del Napoli ha lasciato il rettangolo di gioco zoppicando privilegiando di appoggiare a terra la gamba destra e si è subito ipotizzato che si fosse stirato il tendine del ginocchio nell'area di rigore avversaria.

Medici da Canada, Inghilterra e Italia per valutare l'infortunio di Insigne

L'allenatore Herdman ha spiegato che che esperti medici provenienti da Canada, Inghilterra e Italia hanno analizzato gli esami strumentali a cui si è sottoposto di Insigne e dopo una riflessione approfondita tutti hanno convenuto rispetto alla necessità di un periodo di stop stimato in almeno sei settimane. Sfuma, a meno di clamorosi colpi di scena, il sogno di difendere l'Europeo vinto nel 2021 in Inghilterra con una convocazione in extremis da parte di Spalletti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi