Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Clamoroso Shevchenko, introdotta la macchina della verità per gli arbitri!"

LAPRESSE

La decisione dell'ex attaccante del Milan e attuale presidente della Federcalcio Ucraina per combattere la corruzione 

Ha del clamoroso la decisione di Shevchenko di introdurre la macchina della verità per gli arbitri. L'ex attaccante del Milan è diventato il presidente della Federcalcio Ucraina lo scorso gennaio. Tra le misure intraprese, c'è quella di combattere la corruzione e le partite truccate nel campionato. 

La clamorosa decisione di Shevchenko: i dettagli

Come rivelato da The Athletic, Shevchenko ha rivoluzionato il modo di assegnare gli arbitri alle partite, basandosi sulla casualità. Inoltre, i direttori di gara saranno esaminati attraverso il poligrafo e ai "bocciati" non sarà ammesso arbitrare le partite. Una decisione drastica da parte del presidente della Federcalcio, il quale è stato scelto proprio per portare delle migliorie al campionato ucraino. Un’altra figura fondamentale è Kateryna Monzul, ex direttore di gara e nuovo capo del comitato arbitrale della FA ucraina. Questo comitato supervisiona le procedure del poligrafo e le selezioni casuali dell'estrazione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi