Corriere dello Sport

LIVE

"Mbappé compra il Caen e diventa uno dei proprietari più giovani del calcio"

foto
"Mbappé compra il Caen e diventa uno dei proprietari più giovani del calcio" Getty Images

Il calciatore del Real Madrid rileverà il club di Ligue 2 per poco meno di venti milioni di euro

Kylian Mbappé è stato protagonista del trasferimento più importante (finora) di questo calciomercato, passando al Real Madrid dopo essersi svincolato dal Paris Saint-Germain. L'attaccante francese, però, ha deciso di mantenere un contatto diretto con il suo Paese: il classe 1998 diventerà infatti l'azionista di maggioranza del Caen.

Mbappé nuovo proprietario del Caen

Secondo quanto riportato da Le Parisien, Mbappé acquisterà le quote del club di Ligue 2 dal fondo di Oaktree, che già da tempo aveva in programma di vendere. Si parla di una cifra intorno di poco inferiore ai venti milioni di euro e di una scelta anche dettata da un legame tra il calciatore e il Caen, che fu la prima società ad accorgersi del talento dell'ex Monaco. Nel 2013 Mbappé superò i provini per le giovanili, ma al momento della firma il club non riuscì a sborsare 200 mila euro per l'ingaggio. Il giocatore del Real Madrid, a 25 anni, diventerà così uno dei proprietari più giovani del mondo del calcio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi