Corriere dello Sport

LIVE

Sergio Rico dopo l'incidente: "Ho vissuto un doppio miracolo. E quel sogno durante il coma..."

foto
Sergio Rico dopo l'incidente: "Ho vissuto un doppio miracolo. E quel sogno durante il coma..." EPA

Il portiere spagnolo è stato in coma per quasi un mese dopo un brutto colpo subito cadendo da un cavallo

Il 28 maggio del 2023 Sergio Rico è stato vittima di un brutto incidente che l'ha tenuto in coma per quasi un mese. Il portiere spagnolo aveva subito un brutto colpo alla testa dopo una caduta a cavallo, ma fortunatamente è uscito indenne dallo shock. Dopo tre mesi, infatti, è stato dimesso dall'ospedale di Siviglia e più di un anno ha rilasciato una lunga intervista su quel terribile momento.

Sergio Rico: "Quando mi sono svegliato dal coma ho subito pensato a una cosa"

"Non ricordo nulla dell'incidente e non ho nemmeno voluto indagare. [...] Credo che sia stato un doppio miracolo - ha dichiarato ai microfoni a MARCA - In primo luogo, perché è vivo e, in secondo luogo, cosa più importante, senza conseguenze". L'ex PSG ha anche raccontato di un sogno frequente durante il coma: "Non ricordo altro che quel sogno, chiamavo mio padre (deceduto, ndr) e lui non rispondeva. La prima cosa che ho pensato quando mi sono svegliato? Se potessi tornare a giocare a calcio, ovviamente. Volevo sentirmi di nuovo un portiere, indossare i guanti ogni giorno". Ora Sergio Rico è svincolato, ma si sta allenando comunque al centro sportivo del club parigino: "Sono al 100% e non vedo l'ora di sentirmi di nuovo un calciatore".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi