Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il Miami di Messi fuori ai playoff, follia di Jordi Alba contro l’arbitro: “Sei una m…”

Sconfitta contro l'Atlanta United e addio sogni per il titolo. L’esterno però se la prende con l’arbitro…

ROMA - Grande sorpresa in Major League Soccer: l'Inter Miami è già fuori. Non è bastato Lionel Messi, la formazione guidata dal "Tata" Martino - che aveva chiuso in testa la regular season con record di punti - è stata eliminata al primo turno dall'Atlanta United, 3-2 nello spareggio. Eroe della serata Jamal Thiaré, autore di una doppietta tra il 19' e il 21' del primo tempo: prima e dopo, Miami in gol con Roja e, appunto, Messi. Al 76' la rete decisiva per Atlanta messa a segno da Slisz.

Jordi Alba e lo sfogo contro l’arbitro

Ma nel mirino ci è finito l’arbitro. Jordi Alba, ex terzino del Barcellona e oggi compagno di Messi, ha insultato pesantemente il direttore di gara: “Sei una me***, sei una me***”, ha urlato a fine partita. Qualcuno dello staff ha cercato di allontanarlo. L’arbitro, senza mai fermarsi, è tornato negli spogliatoi. Non è andata giù qualche scelta arbitrale. Ormai però è tutta storia: Messi e Jordi Alba fuori, Atlanta avanti. Nessuno lo avrebbe mai detto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi