Corriere dello Sport

LIVE

Belotti si sblocca col Benfica: l’ultimo italiano a segnare con quella maglia 10 anni fa gioca nella Roma

foto
Belotti si sblocca col Benfica: l’ultimo italiano a segnare con quella maglia 10 anni fa gioca nella Roma EPA
Il "gallo" ha rotto l'equilibrio nel match casalingo con il Boavista diventando uno dei tre giocatori del Bel Paese ad andare in rete con i portoghesi

Su la cresta in Portogallo: primo gol nel massimo nella Liga Portugesa per Andrea Belotti. Al 28', con un tocco volante su assist di Bruma, il "gallo" ha portato in vantaggio il Benfica in occasione del match casalingo contro il Boavista, valido per la ventitreesima giornata di campionato. Il match è terminato con il risultato di  3-0. In vantaggio di un gol all'intervallo, il Benfica ha dilagato nella ripresa dopo l'espulsione di Reisinho al 51'. Al 68' Belotti è stato sostituito da Pavlidis, che, appena due minuti dopo, ha firmato la rete del 2-0. Kokcu ha chiuso i conti al 77' su calcio di rigore. Il successo vale per il Benfica il momentaneo primo posto in classifica davanti allo Sporting Lisbona.

Da Cristante a Belotti: un italiano torna a segnare con la maglia del Benfica

E, dunque, a distanza di poco più di dieci anni un italiano è tornato a segnare con la maglia del Benfica. A precederlo, il 14 gennaio 2015, sempre all'Estádio da Luz, era stato Bryan Cristante con il suo unico gol da giocatore del Benfica, nella vittoria per 4-0 contro l'Arouca  in Coppa di Lega. A parte l'ex attaccante e l'attuale centrocampista della Roma, solo un altro italiano ha segnato gol per le aquile: Fabrizio Miccoli, autore di 19 gol in 56 partite tra il 2005 e il 2006 con il Benfica.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi