Corriere dello Sport

LIVE

Nicolas Fonseca rapito e derubato: ore di terrore in Messico per il figlio di Daniel

Disavventura per il primogenito dell'ex attaccante di Roma e Juventus: cosa è successo

Momenti di terrore per Nicolas Fonseca, centrocampista uruguaiano di 26 anni in forza al Club Leon. Il calciatore, figlio dell’ex attaccante di Roma e Juventus Daniel Fonseca, è stato rapito lo scorso 27 febbraio mentre si stava recando all’allenamento presso il centro sportivo La Esmeralda.

Nicolas Fonseca rapito e derubato, ma senza subire violenze fisiche

Secondo quanto riportato dai media locali, Fonseca era alla guida del suo SUV quando un gruppo di uomini armati a bordo di un pick-up lo ha bloccato e costretto a seguirli. I rapitori lo hanno portato in una zona isolata a circa 25 chilometri di distanza, dove lo hanno derubato di denaro, gioielli e orologi. Dopo circa due ore, il calciatore è stato rilasciato senza subire violenze fisiche e ritrovato in un campo abbandonato. Finora né il Club Leon né lo stesso Fonseca hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali sull’accaduto.

La carriera di Nicolas Fonseca

Il centrocampista, nato a Napoli e cresciuto nelle giovanili del Milan, era arrivato in Messico a gennaio dopo aver lasciato il River Plate, che lo aveva ceduto per circa due milioni di euro, e ha firmato un contratto triennale con opzione per un’ulteriore stagione. Il classe 1998 ha giocato anche nel Novara e dal 2024 è nel giro della Nazionale uruguaiana.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi