Corriere dello Sport

LIVE

Pioggia di critiche social per Cristiano Ronaldo: la frase rivolta al sosia è virale

foto
Pioggia di critiche social per Cristiano Ronaldo: la frase rivolta al sosia è virale
Il fuoriclasse portoghese dell'Al-Nassr risponde ironicamente a un suo fan sfegatato durante il riscaldamento pre-partita ma i follower inferociti non ci stanno: cosa è successo
RIYAD (ARABIA SAUDITA) - Cristiano Ronaldo fa sempre parlare di sé. Contro l'Al-Shabab, nel match valido per la 24esima giornata della Saudi Pro League, il campione portoghese in forza all'Al-Nassr segna il 926° gol della sua pazzesca carriera. A far notizia però non è la prestazione dell'ex Real Madrid e Juventus, né tantomeno gli incredibili numeri raggiunti di Cristiano. A far discutere sono infatti le parole del cinque volte pallone d'oro a un suo sosia, che si era presentato sugli spalti del 'King Saud University Stadium' con la maglia numero sette del Portogallo, agitandosi per farsi notare dal suo idolo.

Cristiano Ronaldo al tifoso-sosia: "Non mi somigli, sei molto brutto!"

Il campione lusitano è in campo con i suoi compagni di squadra per il classico riscaldamento pre-partita quando, sulle tribune dello stadio, nota un tifoso che gli somiglia molto e che indossa la maglia numero sette del Portogallo. A quel punto, il 40enne di Funchal si rivolge così al tifoso-sosia: "Fratello, non mi somigli! Non mi somigli! Sei molto brutto!". Il ragazzo in tribuna incassa la presa in giro e replica: "Sei il migliore".  Cristiano annuisce e risponde alzando il pollice. La risposta del campione portoghese non è però andata giù a molti suoi fan sui social.

Ronaldo, i social insorgono: "Cristiano, ma che risposta è?"

Il portoghese, con ogni probabilità, voleva scherzare e ironizzare con il tifoso-sosia ma sui social i commenti indirizzati all'ex Real Madrid e Juve non sono stati di certo positivi. Numerosi i follower che hanno infatti provato a immaginare cosa avesse potuto provare il tifoso, 'deriso' dal suo stesso idolo: "Sorriso forzato e dolore negli occhi", scrive un utente. "Il ragazzo è morto un po' dentro per essere stato definito molto brutto dal suo idolo", sottolinea un altro. Un follower ci va giù pesante: "Immaginate di idolatrare un calciatore così tanto da volare in Arabia Saudita, comprare un posto in prima fila, imitarlo nel look, indossare la sua maglia e parlargli durante il riscaldamento per poi sentirvi chiamare brutti davanti al mondo intero". Altri, invece, sono più diretti e lapidari: "Cristiano, scusa, ma che risposta è?".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi