Corriere dello Sport

LIVE

Morata pentito del Milan, svela i suoi rimpianti e un retroscena su Mourinho. E su Alice Campello...

L'ex attaccante della Juve torna a parlare del suo passato alla corte di Simeone e delle scelte fatte la scorsa estate, prima di lanciare un messaggio allo Special One

Alvaro Morata, tra rimpianti e futuro. Non si nasconde il centravanti della nazionale spagnola, oggi in forza al Galatasaray. Dall'esperienza con la maglia dell'Atletico Madrid al rapporto con il Cholo Simeone, fino al ritorno in Serie A e alla firma con il Milan di Paulo Fonseca. Una scelta che, probabilmente, l'ex Juve non rifarebbe. Ora, però, è tempo di vivere al massimo la nuova esperienza ad Istanbul, in compagnia della moglie Alice Campello.

Morata, il rimpianto: "Avrei dovuto riflettere di più prima di lasciare l'Atletico"

Protagonista dell'ultimo appuntamento di "El Larguero", programma sportivo che va in onda in radio su Cadena SER, Alvaro Morata è tornato a parlare del suo passato all'Atletico Madrid e delle scelte fatte la scorsa estate, quando ha deciso di tornare in Italia per sposare il progetto tecnico del Milan, salvo poi pagare l'esonero di Fonseca e cambiare nuovamente squadra e campionato nel mercato di gennaio: "Quando attraversi momenti difficili, non vedi le cose in modo chiaro, - ha spiegato - non importa quante persone intorno a te ti dicano che stai commettendo degli errori. L'addio all'Atletico? Avrei dovuto pensarci di più quest'estate. Non serve a niente dirlo ora, ma avrei dovuto riflettere di più se lasciare o meno l'Atlético. Quando non ti senti bene a certi livelli della tua vita, prendi le decisioni sbagliate - ha ammesso -. Avrei voluto aiutare di più e vincere titoli con quella maglia. Anche se mi hanno colpito da tutte le parti, sono un tifoso dell'Atletico e voglio che facciano il meglio possibile".

Il nobile gesto di Simeone per Morata

"Ripensandoci ora, anche il Cholo mi stimava e mi amava", ha ricordato Morata con un pizzico di nostalgia, guardandosi indietro e ripensando all'avventura con i Colchoneros di Diego Pablo Simeone. "Quando l'anno scorso stavo passando un brutto periodo, - ha raccontato - ho scoperto un lato molto più sensibile di lui. Come persona, sono rimasto davvero sorpreso da come mi ha aiutato a livello personale. Non parlo di calcio, tattiche o se avrei dovuto giocare di più o di meno. Sono rimasto davvero sorpreso da lui come persona quando mi sentivo male".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi