Corriere dello Sport

LIVE

Beckham e Neville acquistano un club inglese: è ufficiale

foto
Beckham e Neville acquistano un club inglese: è ufficiale
I due ex Manchester United, che possedevano già alcune quote, hanno rilevato la società con una nuova cordata do investitori

Il Salford City Football Club ha ufficializzato oggi un importante cambiamento nella sua struttura societaria. Un nuovo gruppo di investitori, guidato da David Beckham e Gary Neville, che già possedevano rispettivamenre il 10 e il 5% delle quote, ha acquisito il controllo del club.

Beckham e Neville acquistano il Salford City

A unirsi al progetto anche l’imprenditore americano Declan Kelly e Lord Mervyn Davies, che assumeranno entrambi il ruolo di copresidenti del consiglio di amministrazione. La nuova proprietà punta a rafforzare la crescita e l’ambizione del club nei prossimi anni.

Continua il rapporto con la "Classe del 92" del Manchester United

Il club, che milita nella quarta divisione inglese, è stato gestito dalla "Classe del ’92" del Manchester United e da Peter Lim negli ultimi anni, che usciranno ora dalla compagine azionaria. Nicky Butt, Ryan Giggs, Paul Scholes e Philip Neville continueranno però a essere coinvolti nel futuro del club, ricoprendo incarichi chiave in ambito tecnico, calcistico e commerciale.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi