Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Guardiola e Ribery da Hoeness in prigione

LaPresse
Il tecnico del Bayern Monaco e il francese hanno fatto visita in carcere venerdì scorso all'ex presidente del club bavarese condannato a tre anni e mezzo di carcere per evasione fiscale
ROMA - Il tecnico del Bayern Monaco, Pep Guardiola, ha fatto visita in carcere venerdì scorso a Uli Hoeness, l'ex presidente del club bavarese condannato a tre anni e mezzo di carcere per evasione fiscale. Lo rivela oggi il quotidiano "Bild" che mostra la foto del tecnico catalano al suo arrivo nella prigione di Landberg, dove - accompagnato da Frank Ribery - è rimasto circa due ore. Tra i due, sottolinea il quotidiano, c'è un rapporto privilegiato, dato che fu proprio Hoeness a recarsi a New York nel 2012 per negoziare il contratto che avrebbe legato l'ex allenatore del Barcellona al Bayern Monaco. "Uli merita il nostro rispetto, lui è e rimarrà il mio amico. Ora devo continuare a lavorare, come ci ha insegnato", disse Guardiola il giorno in cui Hoeness si dimise da tutti gli incarichi dopo aver appreso della sentenza. Hoeness è in carcere dal 2 giugno dopo che la Corte Regionale di Monaco lo ha trovato colpevole di sette casi di frode fiscale.


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi