Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Entrata killer, portiere operato al cervello

 

Fallo pazzesco in una partita di quarta divisione tedesca

BERLINO - Un'entrata killer da parte di un avversario ha costretto un portiere a sottoporsi ad un intervento chirurgico al cervello. E' successo in Germania in occasione di una partita di quarta divisione tra il Furth e il Buchbach. Vittima Bastian Lerch, sfortunatissimo portiere del Furth, che ha subito un fallo che poteva costargli la vita.

ENTRATA KILLER - Nella lotta per la palla, infatti, il giocatore del Buchbach, Stefan Aslschinger. è intervenuto in modo irruento e sconsiderato, finendo per colpire violentemente il portiere alla testa con lo scarpino. Le immagini dell'impatto sono impressionanti ed è clamoroso che il giocatore che ha commesso il fallo sia stato punito solo con il cartellino giallo. Il portiere ha subito un trauma cranico e uno dei tacchetti dell'avversario gli ha provocato un foro nel cranio che lo ha costretto ad una delicata operazione chirurgica presso l'ospedale dell'Università di Erlangen.

POSSIBILE DENUNCIA - Fortunatamente la disavventura ha avuto un lieto fine, e Lerch ora è fuori pericolo. "L'intervento è riuscito e sto bene -ha dichiarato il portiere-, ma non riesco a ricordare cosa sia successo". Scampato al cartellino rosso, Aslschinger rischia però un'azione legale da parte del Furth. "Stiamo valutando le immagini e i filmati dell'episodio -ha spiegato il direttore sportivo Martin Meichelbeck- per decidere se denunciare il giocatore". Per il portiere, intanto, saranno almeno tre i mesi di stop.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi