Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moenchengladbach in crisi: si dimette il tecnico Favre

Getty Images

L'allenatore dopo l'ennesima sconfitta: «Non sono più l'uomo giusto per questo team, e devo essere onesto con me stesso e con gli altri»loneri, con cinque vittorie in altrettante partite, procedono affiancati ai bavaresi

DORTMUND - Aggancio in vetta alla Bundesliga, dove il Borussia Dortmund si porta a quota 15, grazie alla vittoria odierna nel posticipo casalingo contro il Bayer Leverkusen. I gialloneri, con cinque vittorie in altrettante partite, procedono affiancati al Bayern Monaco grazie al 3-0 firmato da Hoffman al 19' pt, Kagawa al 13' st e Abumeyang su rigore al 29' st. Negli altri due posticipi della quinta giornata del massimo campionato tedesco successo dello Schalke 04 in trasferta per 1-0 sullo Stoccarda (gol di Sane, all'8' st) e dell'Augusta per 2-0 in casa sull'Hannover '96 (reti di Esswein al 29' e Verhaegh 4' più tardi).

SI DIMETTE FAVRE - Lucien Favre non è più l'allenatore del Borussia Moenchengladbach rivale della Juventus nel girone di Champions League. Il tecnico svizzero si è infatti dimesso a causa dei pessimi risultati di questo inizio di stagione, in cui la sua squadra ha perso 5 partite in altrettante giornate di campionato, e per 3-0 contro il Siviglia nel primo match di Champions. «Ho capito che non posso più rimanere - ha spiegato -: non sono più l'uomo giusto per questo team, e devo essere onesto con me stesso e con gli altri. Per il bene del Borussia, è meglio che me ne vada».

BUNDESLIGA: TUTTI I RISULTATI CON TABELLINI E STATISTICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi