Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bundesliga, Gerd Muller miglior giocatore della storia

Getty Images

'Der Bomber' ha preceduto, nella speciale classifica della Bild, l'ex compagno Beckenbauer e l'attaccante della Lazio Klose

ROMA - Gerd Muller è stato eletto dalla 'Bild' miglior giocatore nella storia della Bundesliga. Nella classifica, redatta su indicazioni di una giuria composta dal tecnico Ottmar Hitzfeld, ex giocatori (Maier, Körbel, Fischer) e da un giornalista, l'attaccante precede Franz Beckenbauer, suo compagno ai tempi del Bayern Monaco campione d'Europa per tre anni consecutivi (1974, 1975 e 1976) e il laziale Miro Klose, unico giocatore insieme a Thomas Muller (7/o) ancora in attività. In classifica anche tanti suoi compagni di squadra con cui 'Der Bomber' vinse il Mondiale del 1974: Overath 5/o, Breitner 8/o e Sepp Maier 9/o. Della Mannschaft che ha vinto a Italia '90 è presente Lothar Matthaus (4/o), mentre gli unici due giocatori a non aver vinto il Mondiale presenti nei primi dieci sono Oliver Kahn (6/o) e Uwe Seeler.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi