Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bundesliga Bayern Monaco, uragano su Robben: accuse di simulazione

REUTERS

Nella sfida di Coppa di Germania contro il Bochum, il calciatore olandese è stato accusato di aver ingannato l'arbitro per il contatto con Simunek in area di rigore

 

MONACO (GERMANIA) - Arjen Robben è un simulatore. Il giocatore del Bayern Monaco è stato accusato di aver ingannato l'arbitro nella sfida di Coppa di Germania. Le ultime accuse arrivano per il contatto con Simunek durante il match fra Bayern e Bochum: l’arbitro ha fischiato il rigore e ha estratto il cartellino rosso.

BAYERN, ANCELOTTI GIA' A MONACO

LE ACCUSE - Dopo la fine della partita, vinta dal club bavarese per 3-0, diversi calciatori del Bochum hanno attaccato il calciatore olandese. «Il comportamento di Robben - ha detto il portiere Riemann - non mi piace, non lo sopporto». Poi anche l'allenatore, Verbeek, ha spiegato: «Il contatto c’è, ma non è rigore. Quando sente un contatto Robben cade, lo sappiamo tutti come fa. Anche io sono olandese, ma mi vergogno».

ROBBEN RISPONDE - «Ma di che parliamo? Ultimo uomo, mi tocca, chiara occasione da gol: giusto sia il rigore che il rosso. Le regole sono queste». Così l'olandese reagisce alle accuse e risponde con toni forti. E a difenderlo ci ha pensato anche il dirigente della società di Bundesliga, Matthias Sammer: «Quello che ha fatto mister Verbeek è brutto. Un allenatore avversario non deve discreditare gli altri, attaccandoli anche su cose non solo calcistiche ma anche personali».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi