Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il Bayern Monaco non riesce a vincere, 0-0 contro il Borussia Dortmund

AP

Gialloneri e bavaresi si scontrano a viso aperto. Guardiola mantiene i 5 punti di vantaggio. Due gare senza vittoria e la Juventus sogna

DORTMUND (GERMANIA) - Borussia Dortmund e Bayern Monaco pareggiano 0-0. Al di là del risultato la partita tra la prima e la seconda della Bundesliga è uno spot per il calcio. Occasioni da una parte e dall'altra per tutti i 90 minuti di gioco. Una battaglia all'ultimo sangue tra due squadre che si rispettano: mai un momento di nervosismo, mai una scorrettezza. La gara è un continuo avanti indietro da una metà campo all'altra; l'imprecisione degli attaccanti non ci impedisce di assistere a una bellissima partita. Borussia e Bayern hanno provato a vincere la partita fin dal primo secondo, ma un po' di sfortuna nelle conclusioni lascia invariata la classifica del campionato tedesco. Rimangono 5 i punti di vantaggio dei bavaresi che si preparano per lo scontro di Champions League contro la Juventus del 16 marzo non vincendo da due partite consecutive.

BORUSSIA DORTMUND-BAYERN MONACO 0-0 

PRIMO TEMPO EQUILIBRATO - Borussia e Bayern non si nascondono. Entrambe le squadre vogliono vincere e si vede. Le motivazioni sono diverse: i bavaresi devono guadagnare 3 punti per mantenere il primato; con un trionfo i gialloneri incrinerebbero le sicurezze dei ragazzi di Guardiola che fino a qualche giornata fa pensavano di aver già vinto il campionato. All'Iduna Park si avvicendano occasioni da una parte e dall'altra. Il Bayern Monaco rischia di segnare in un paio di occasioni: prima con Douglas Costa che si fa murare da Burki, poi con Robben che sfiora il palo. Il Borussia Dortmund si affaccia in avanti con Aubameyang e Reus che però non sfruttano le proprie palle gol.

TUTTI I RISULTATI DELLA 25ª GIORNATA DI BUNDESLIGA

LA RIPRESA - Il tema del secondo tempo è lo stesso del primo: due squadra che si affrontano senza timori, a viso aperto, come due pugili che però non riescono a piazzare il colpo del ko. La prima vera occasione della ripresa capita sui piedi di Aubameyang che non riesce a segnare solo per un miracolo di Neuer. Il Bayern Monaco impaurisce la retroguardia di casa con un colpo di testa da calcio d'angolo che però si spegne a lato del palo. Il ritmo intensissimo della gara cala dopo un'ora di gioco e il Bayern fallisce la sua occasione migliore al '63: Vidal calcia al volo dal centro dell'area, Burki d'istinto smanaccia e la palla va sulla traversa. La gara continua a essere un batti e ribatti di occasioni, ma la foga e l'imprecisione condannano le due squadre a un pareggio.

LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi