Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bayern Monaco, Guardiola: «Non dimenticherò mai questo periodo, qui sono migliorato»

REUTERS

Il tecnico catalano ha tenuto la sua ultima conferenza stampa all'Allianz Arena in occasione della partita finale della Bundesliga contro l'Hannover

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) - Pep Guardiola a breve chiuderà la sua esperienza con il Bayern Monaco. Il tecnico catalano si lascia alle spalle tre campionati tedeschi, ma nessuna Champions League, il suo obiettivo principale. Il prossimo allenatore del Manchester City ha tenuto la sua ultima conferenza stampa all'Allianz Arena, teatro di tante vittorie. Il Bayern questo sabato giocherà contro l'Hannover prima di concludere definitivamente la stagione con la finale di Coppa di Germania contro il Borussia Dortmund del 21 maggio. Per Guardiola quella tedesca è stata un'esperienza incredibile che lo ha migliorato molto come allenatore: «E' stato un periodo fantastico che non dimenticherò mai. Sono molto orgoglioso della mia decisione di venire ad allenare qui, adesso sono un allenatore migliore. Sono sicuro che nel futuro ci rincontreremo, all'Oktoberfest, in città o magari in Champions League. Voglio che i tifosi in quest'ultima partita di Bundesliga sotto la mia guida tornino a casa contenti».

CORSA A DUE PER GOETZE, MA LA JUVE E' ALLA FINESTRA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi