Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bundesliga Bayern Monaco, per Ancelotti buona la prima: ma che fatica con il Lippstadt

I campioni di Germania, con il tecnico italiano all'esordio, vanno avanti per 4-0 ma poi si fanno rimontare fino al 4-3. Nel primo tempo problema muscolare per Robben

ROMA - Inizia bene l'avventura di Carlo Ancelotti con il Bayern Monaco, ma quanta fatica per battere i dilettanti del Lippstadt: finisce 4-3 la sfida che ha ufficialmente dato il via all'esperienza tedesca del tecnico italiano. Un Bayern davvvero rimaneggiato quello a disposizione di Ancelotti che ha dovuto fare a meno non solo dei nazionali impegnati agli Europei, ma anche degli infortunati Douglas Costa e Badstuber. In campo il Bayern si è schierato con un 4-3-3 con il tridente composto da Robben-Green-Ribery. Ed è proprio il giovane statunitense a sbloccare la situazione al 9', poi al 16' il raddoppio di Robben e il tris di Ribery al 33'. Prima della fine del primo tempo l'olandese è stato costretto ad abbandonare il campo per un problema muscolare.

CALCIOMERCATO LIVE - FOTO, ANCELOTTI CON I TIFOSI


RIMONTA SFIORATA - Nel secondo tempo Ancelotti cambia molti uomini e al 49' arriva il poker dei campioni di Germania con un autogol di Joswig. Poi però il Bayern si spegne e al 51' e al 57 arrivano i due gol dei padroni di casa, con Rump e Parensen, che riaprono la sfida. A quel punto Ancelotti rivoluziona la squadra dando spazio a tutti giocatori in panchina. All'88' arriva anche il 3-4 di Maiella ma il risultato non cambia più. A fine partita comunque soddisfatto Ancelotti: «Il primo tempo è stato molto buono, poi non ho voluto correre troppi rischi coi miei giocatori».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi