Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bundesliga: Wolfsburg-Borussia Dortmund 1-5, Aubameyang scatenato

Getty Images For MAN

Completano la festa giallonera Piszczek, Guerreiro e Dembelé, Didavi per i padroni di casa. Eintracht Francoforte vittorioso in trasferta. Friburgo unico successo casalingo

WOLFSBURG (GERMANIA) - E' un Borussia Dortmund inarrestabile quello che stende 5-1 il Wolfsburg in trasferta. I gialloneri allenati da Tuchel passano in vantaggio subito, dopo nemmeno 4 minuti, con Raphael Guerreiro. Il raddoppio arriva al 16' con il solito Pierre-Emerick Aubameyang. Il Borussia si ferma e a inizio secondo tempo il Wolfsburg prova a tornare in partita e al 53' accorcia con Didavi. A questo punto, però, il Dortmund si scatena e ripristina i due gol di distanza con il giovanissimo Dembelè. Aubameyang segna la doppietta personale al 62' e al 73' Piszczek trova anche il quinto gol. Il Borussia Dortmund raggiunge momentaneamente in testa il Bayern Monaco di Ancelotti che, però, ha una partita in meno. 

WOLFSBURG-BORUSSIA DORTMUND 1-5: TABELLINO E STATISTICHE 

GLI ALTRI MATCH - Facile vittoria in trasferta per l'Eintracht Francoforte contro l'Ingolstatd. Un 2-0 maturato tra la fine del primo tempo e l'inizio del secondo e firmato da Abraham e Oczipka. Successo casalingo, invece, per il Friburgo che riesce a battere l'Amburgo, molto lontano dai fasti di un tempo. Pareggio all'ultimo secondo tra Darmstadt e Hoffenheim. Gli ospiti passano in vantaggio con l'ex obiettivo del Torino Kramaric, ma il Darmstadt pareggia al 92'. 

INGOLSTATDT-FRANCOFORTE - 0-2

FRIBURGO-AMBURGO - 1-0

DARMSTADT-HOFFENHEIM - 1-1

LA CLASSIFICA DI BUNDESLIGA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi