Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

DFB Pokal, il Bayern Monaco vince 3-1, servono i rigori al Borussia Dortmund

AP

I bavaresi si impongono per 3-1 sull'Augsburg, mentre i gialloneri sono costretti alla lotteria dal dischetto contro l'Union Berlin. Vincono Schalke, Wolfsburg e Hannover. Fuori l'Hoffenheim

ROMA - Tutto come previsto per il bayern Monaco in DFB Pokal, la coppa di lega tedesca, coi bavaresi che si sono imposti senza grossi problemi per 3-1 sull'Augsburg. A segno per gli uomini di Ancelotti Lahm, Green e Alaba, mentre a segnare per gli ospiti è stato il coreano Dong won Ji. Da segnalare anche un rigore sbagliato da entrambe le formazioni, rispettivaente da Muller e da Ja Cheol Koo. Molto più complicata la situazione del Borussia Dortmund, che contro l'union Berlin (formazione di seconda categoria tedesca) è stata costretta alla lotteria dei rigori prima di ottenere il passaggio di turno. I 90' regolamentari si erano infatti conclusi sull'1-1 e nemmeno i due tempi supplementari erano bastati per regalare la vittoria alla formazione allenata da Tuchel.

Vince anche lo Schalke, che si è imposto per 3-2 sul Nurnberg (doppietta di Konoplyanka e gol di Huntelaar da una parte e autogol di Rahman e rigore di Kempe dall'altra), e il Wolfsburg (1-0 all'Heidenheim, gol di Mario Gomez). Continua la sua favola anche l'Astoria Walòldorf, formazione di 4^ categoria tedesca, che ha vinto contro il Darmstadt 1-0. Da segnalare poi la larga vittoria per 6-1 dell'Hannover sul Fortuna Dusseldorf, mentre il Greuther Furth si è imposto 2-1 sul Mainz. Eliminazione infine per l'Hoffenheim, che ha perso per 2-1 contro il Colonia.

TUTTO SULLA BUNDESLIGA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi