Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ancelotti, sfottò dal Borussia: «Sei licenziato»

AP

In conferenza arriva la battuta del capo ufficio stampa del Dortmund: lui la prende con signorilità

ROMA - Dopo la sconfitta, anche lo sfottò. Carlo Ancelotti non se la passa benissimo in Germania. Ko a Dortmund nell'ultimo turno di Bundesliga, -3 dalla vetta, ora di proprietà del sorprendente Lipsia. E ieri, dopo l'1-0 del Westfalenstadion, c'è pure chi lo ha preso in giro.

BORUSSIA-BAYERN 1-0: LIPSIA IN VETTA

«SEI LICENZIATO» - L'aneddoto, riportato dalla Bild, ha un protagonista: il capo ufficio stampa del Borussia, Sascha Fligge, moderatore della conferenza post gara dei due tecnici, Ancelotti, appunto e Tuchel. Dopo una approfondita analisi della partita, persa per una rete di Aubameyang, l'interesse dei giornalisti in sala si raffredda e arriva la classica domanda di rito di chi fa l'addetto stampa: "Ci sono altre domande? No? Grazie, Carlo Ancelotti, lei è ufficialmente licenziato (dalla conferenza, ndr)". Una battuta, una gaffe o una provocazione, non è chiaro. L'ironia tedesca, si sa, spesso non coincide con la nostra. 

ANCELOTTI: LE ABBIAMO TENTATE TUTTE

TUTTO SULLA BUNDESLIGA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi