Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bundesliga, Huntelaar fa un favore ad Ancelotti: fermato il Lipsia

EPA
L'olandese dello Schalke 04 segna il gol dell'1-1 contro la seconda della classe, che resta a -8 dal Bayern Monaco. E il Friburgo stende il Leverkusen

ROMA - Carlo Ancelotti ringrazia lo Schalke 04, che nell’ultima gara della 30esima giornata di Bundesliga è riuscito a frenare sull’1-1 un Lipsia incapace così di approfittare del 2-2 casalingo ottenuto ieri dal Bayern Monaco capolista col Magonza (traumatizzato dall'eliminazione in Champions League col Real Madrid e sconvolto dalla tragedia che ha colpito Vidal), che resta così a +8 sull’inseguitrice. Un pari condito dai rimpianti per la seconda della classe, passata in vantaggio già al 14’ con Werner (assist di Bernardo). Lo Schalke però non si è perso d’animo e nel primo minuto della ripresa è riuscito a riagguantare gli avversari con Huntelaar e a conservare poi l’1-1 fino alla fine del match.

SCHALKE 04-LIPSIA 1-1: LE STATISTICHE DEL MATCH

FRIBURGO-BAYER LEVERKUSEN 2-1 - Nell’altra sfida di giornata successo pesante per il Friburgo, che batte 2-1 il Bayer Leverkusen e aggancia la zona Europa, sorpassando il Werder Brema e salendo così al sesto posto. A decidere il match le reti di Petersen all’11’ e di Stenzel all’88’, che hanno vanificato quella siglata da Volland su rigore al 60’ per il momentaneo pari.

Video: BAYERN, ANCELOTTI DELUSO DAL 2-2 COL MAGONZA (VIDEO)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi