Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bundesliga, risultati 34ª giornata: Dortmund 3°, spareggio Wolfsburg

EPA
Il Colonia va in Europa League, Aubameyang è il capocannoniere del campionato tedesco con 31 gol

ROMA - Ultima giornata piena di emozioni in Bundesliga. L'Amburgo vince in extremis contro il Wolfsburg e si salva dalla retrocessione condannando proprio gli avversari allo spareggio salvezza che li vedrà di fronte alla terza della seconda divisione tedesca (probabilmente il Braunschweig). Il Colonia batte 2-0 il Magonza e conquista uno storico piazzamento che vale la fase a gironi dell'Europa League.

CLASSIFICA BUNDESLIGA

GLI ADDII DI LAHM E XABI ALONSO - Emozioni anche all'Allianz Arena di Monaco di Baviera che ha vissuto momenti di grande tristezza. Dopo 22 anni con i bavaresi conquistando 8 Bundesliga e una Champions League, Philipp Lahm ha disputato la sua ultima partita nel mondo del calcio professionistico. Ma il capitano non è stato l'unico a lasciare la squadra. Anche Xabi Alonso ha detto addio all'età di 35 anni con 2 Champions League, 1 Liga e 3 Bundesliga nel palmares.

AUBAMEYANG CAPOCANNONIERE - La squadra di Ancelotti, campione di Germania, saluta il campionato tedesco nel migliore dei mondi: 4-1 al Friburgo che va in Europa League solo in caso di vittoria del Borussia Dortmund (già qualificato in Champions League) nella Coppa di Germania contro il Francoforte. Il Borussia Dortmund vince 4-3 contro il Werder Brema e si qualifica in Champions League. A decidere il match ci hanno pensato le doppiette di Reus e Aubameyang che con 31 gol diventa il capocannoniere della Bundesliga.

Tutti i risultati della 34ª giornata di Bundesliga

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi