Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bayern Monaco, Müller si scaglia contro Ancelotti: «Non vede le mie qualità»

REUTERS

Scoppia un caso a Monaco di Baviera: l'attaccante tedesco non ha accettato di partire dalla panchina nel match contro il Werder Brema. Poi la risposta del tecnico italiano 

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) - Due vittorie su due partite per il Bayern Monaco. Ma a Monaco di Baviera non è tutto rose e fiori. Dopo la seconda giornata di Bundesliga dove i bavaresi hanno vinto 2-0 in casa del Werder Brema è scoppiato un caso. Lo scontro interno è avvenuto tra Thomas Müller e Carlo Ancelotti. Tutto è nato per lo scarso utilizzo del giocatore tedesco da parte del tecnico italiano in questo inizio di stagione ma soprattutto nella seconda giornata di campionato. L'attaccante di Weilheim è partito in panchina nel match contro il Werder Brema giocando solo 17 minuti e a fine gara è esploso: «Non so esattamente quali qualità l'allenatore voglia vedere. Le mie evidentemente non sono al 100% quelle da lui richieste».

IL MOTIVO - L'allarme è semirientrato dopo la spiegazione dello stesso tecnico: «La mia è una scelta puramente tecnica. Volevamo essere più larghi e avere maggiore possesso a centrocampo. Thomas comunque ha giocato bene quando è entrato». Chissà se la motivazione andrà a genio al tedesco oppure continuerà a scontrarsi con Ancelotti, magari mettendosi sul mercato già in questa finestra di mercato o per quella di gennaio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi