Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bayern, duro attacco a Ribéry: «Si crede Messi o Ronaldo»

EPA
L'ex difensore dei bavaresi Markus Babbel, oggi allenatore del Lucerna, commenta l'esonero di Ancelotti e critica aspramente il francese: «Quando si arrabbia va a piangere dai dirigenti» 

MONACO (GERMANIA) - L'esonero di Carlo Ancelotti ha aperto dibattiti infiniti in tutta Europa. Tra le tantissime dichiarazioni spunta fuori un'intervista di Markus Babbel, rilasciata a Sky90 (trasmissione sportiva tedesca). L'ex difensore del Bayern (261 presenze, 17 gol) attacca duramente Franck Ribéry, secondo il quale non è più il giocatore di qualche anno fa: «Mi dà fastidio che tutta la responsabilità sia ricaduta su Carlo Ancelotti. Ribéry è stato un giocatore fantastico in passato per il Bayern, ma ora non lo è più. Non ha segnato un gol nelle ultime due edizioni di Champions (ultimo gol risale all'11 marzo 2015, nel 7-0 contro lo Shakhtar) e si crede di essere allo stesso livello di Messi o Cristiano Ronaldo».

ESONERO ANCELOTTI - L'attuale tecnico del Lucerna ritiene che l'esterno francese sia il principale responsabile dell'esonero del ct italiano: «Lo si conosce per i suoi momenti di rabbia: quando lo è, va a sfogarsi spesso con il Presidente Uli Hoeness e si lamenta di tutto: è sbagliato andare a piangere dai dirigenti».

L'ACCADUTO - Lo sfogo di Babbel fa riferimento all'episodio nel quale Ribéry, dopo essere stato sostituito al minuto 78 contro l'Anderlecht in Champions, ha gettato la maglia del Bayern in panchina: «Sarebbe dovuto andare da Ancelotti per chiedere spiegazioni. Il lancio della maglia dopo la sostituzione è un gesto terribile».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi