Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bundesliga show: Dortmund-Schalke da 4-0 a 4-4, cade il Bayern!

EPA
Derby della Ruhr a due facce, incredibile recupero della squadra di Tedesco che cede il secondo posto al Lipsia. E a Moenchengladbach non basta Vidal, primo ko per Heynckes

ROMA - Un derby della Ruhr incredibile, quello andato in scena al Westfalenstadion, che ha visto lo Schalke 04 andare sotto di quattro gol nei primi venticinque minuti e poi acciuffare l'incredibile 4-4 in pieno recupero con quattro reti restituite nella ripresa. La corsa del tecnico Domenico Tedesco al gol del 4-4 è già diventata una scena culto. Con questo pari lo Schalke tiene dietro di tre punti i rivali ma subisce il sorpasso del RB Lipsia che si impone sul Werder Brema 2-0 e sale al secondo posto. Colpo esterno del Leverkusen a Francoforte (7° centro di Volland), il Friburgo batte il Mainz e respira, l'Augsburg stende il Wolfsburg.

E IL BAYERN CADE - La giornata pirotecnica del campionato tedesco si è chiusa poi con il ko del Bayern a Moenchengladbach, prima sconfitta dal ritorno di Heynckes in panchina: 2-1 del Borussia firmato Hazard e Ginter nei primi 45', con Vidal a riaprire i giochi nella ripresa ma troppo tardi. I campioni in carica restano comunque sempre primi, a +3 dal Lipsia e a +5 dalla coppia Schalke-Borussia M.

BUNDESLIGA: RISULTATI, TABELLINI, CLASSIFICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi