Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Heynckes: «Uno come Aubameyang non lo acquisterei mai!»

AP
Duro attacco dell'allenatore del Bayern Monaco nei confronti del gabonese: «Un giocatore deve avere anche dei valori e una moralità inattaccabile»

ROMA - Un attacco durissimo, quello del tecnico del Bayern Monaco Jupp Heynckes a Pierre-Emerick Aubameyang. L'attaccante gabonese, ormai in rotta con il Borussia Dortmund e pronto a trasferirsi all'Arsenal, non è stato convocato per le ultime sfide di Bundesliga dall'allenatore Stoger a causa dei suoi comportamenti ben poco professionali tenuti fuori dal campo. «Leggo queste cose e non posso che esprimere tutto il mio rammarico, sono molto critico al riguardo», ha detto Heynckes riferendosi ad Aubameyang. «I calciatori sono dei privilegiati perché in un mese guadagnano cifre inimmaginabili per le persone comuni. Al lavoro professionale appartengono etica e moralità: i club devono riflettere quando acquistano un giocatore così.  Ho un atteggiamento molto critico nei suoi confronti, ma penso anche a quanto accaduto con Ousmane Dembelé. Io mi rifiuterei di prendere giocatori così. Come si può ovviare a questi comportamenti? Bisogna parlare chiaro ai giocatori e far capire loro in che squadra giocano e le loro responsabilità. Serve educazione, una cosa che al Bayern Monaco pretendiamo sempre», ha concluso Heynckes.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi