Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Clamoroso in Bundesliga: il Var assegna un rigore durante l'intervallo

EPA
È successo nel posticipo della 30ª giornata tra Magonza e Friburgo: l'arbitro Winkmann ha richiamato le squadre dagli spogliatoi e poi ha fatto battere il penalty

MAGONZA (Germania) - Scherzi da Var, è proprio il caso di dirlo. Davvero singolare quanto accaduto nel posticipo della 30ª giornata della Bundesliga, vinto dal Magonza sul Friburgo per 2-0 e che metteva in palio preziosissimi punti-salvezza. Il rigore che ha permesso ai padroni di casa di sbloccare il risultato in apertura di ripresa, e realizzato da Pablo de Blasis (che poi avrebbe raddoppiato), è stato concesso quando le squadre erano già tornate già negli spogliatoi per godersi il riposo. L'attenzione dell'arbitro Guido Winkmann è stata richiamata da Colonia, direttamente dagli addetti alla regia della moviola della Bundesliga, che hanno individuato un fallo di mani di Kempf nell'area del Friburgo. E così, mentre gli idranti stavano bagnando l'erba del campo, l'arbitro ha richiamato tutti i giocatori e ordinato l'esecuzione del calcio di rigore che De Blasis ha realizzato. Gli ospiti hanno a lungo protestato e in particolare l'allenatore Christian Streich, apparso inviperito: in un primo momento, il tecnico aveva ordinato ai suoi di "non rientrare in campo". Il rigore è stato calciato dopo che la situazione si è un po' calmata e il portiere del Friburgo, Alexander Schwolow, si è potuto schierare fra i pali. Polemico il ds della squadra ospite. "Abbiamo pensato che, quando l'arbitro fischia, il primo tempo è finito - le parole di Jochen Saier, a Eurosport -. Non era il caso di inscenare questa pantomima, che accettiamo a malincuore. Stanno accadendo cose davvero strane. Purtroppo ci riguardano".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi