Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bundesliga, il Dortmund non si ferma più. Vince anche il Bayern

EPA
Capolista il Borussia con 33 punti, restano a -9 i bavaresi di Kovac

ROMA - Il Borussia Dortmund non si ferma più e conquista tre punti anche contro l'ostico Friburgo, battuto 2-0 davanti ai propri tifosi. Torna al successo anche il Bayern Monaco, che non perde così ulteriore terreno dalle Vespe giallonere, già a +9, e si piazza provvisoriamente al terzo posto della classifica, in attesa del Lipsia e dell'Eintracht Francoforte, impegnate domani rispettivamente col M'Gladbach (secondo) e col Wolfsburg. Sugli altri campi, il Mainz vince a Dusseldorf col Fortuna e l'Hertha Berlino ad Hannover, mentre una rete dell'ex Primavera della Juventus Donis regala il vittoria allo Stoccarda in casa con l'Asburgo. Alle 18, Hoffenheim-Schalke 04 1-1, domani, oltre ai due match sopracitati, Norimberga-Bayer Leverkusen.

BAYERN e BORUSSIA - Il Bayern Monaco vince, ma non convince e sbanca Brema contro il Werder grazie alla doppietta dell'ex Gnabry (20' e 50'), fondamentale per annullare il provvisorio pareggio di Osako, che al 33' sfrutta il pasticcio difensivo dell'accoppiata Neuer-Boateng. I bavaresi mostrano evidenti progressi nel gioco, ma palesano i difetti arcinoti, almeno in Bundesliga (ben diverso il ruolino di marcia in Champions), riconducibili quasi esclusivamente a dei preoccupanti cali di concentrazione. Notizia positiva di giornata, il rientro di Coman, preoccupa però l'infortunio di Ribery, alle prese con un guaio muscolare. La capolista, invece, vince anche a velocità ridotta e col pilota automatico: sblocca Reus su calcio di rigore a cinque minuti dal riposa, chiude i giochi Pablo Alcacer in pieno recupero: decimo successo (più tre pareggi) dopo 13 incontri di campionato.

Bundesliga, risultati e classifica

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi