Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bundesliga, poker Dortmund: il Bayern resta a +1

EPA

Il Borussia asfalta il Friburgo e resta in scia ai bavaresi a quattro giornate dal termine. 0-0 tra Hertha Berlino ed Hannover, con quest'ultimi matematicamente retrocessi

ROMA - A vederli giocare così, non si può non pensare a quanto possa essere grande il rimpianto in casa Dortmund per la clamorosa debacle dell'Allianz Arena, valsa il sorpasso in classifica da parte del Bayern, oltre che l'onta di un umiliante 5-0. Il Borussia ha stretto i denti dopo una botta così ed il 4-0 a Friburgo di oggi, che segue l'agevole 2-1 col Magonza della scorsa settimana, consegna alla Bundesliga una corazzata ancora pienamente in corsa per lo Scudetto. A quattro giornate dal termine, i bavaresi di Kovac hanno un punto di vantaggio, 70 contro 69, ma alla penultima andranno a Lipsia (terzo) e alla 34ª (ed ultima) riceveranno l'Eintracht terzo. Il match di giornata delle Vespe è di quelli "sul velluto": una formazione, il Friburgo, già pressoché salva e per nulla affamata di punti, un vantaggio a freddo (12' Sancho) che mette in discesa l'incontro ed il raddoppio una manciata di minuti dopo il riposo (54' Reus), sì da dedicarsi alla sola accademia. A ritmi più blandi e liberando la fantasia dei singoli, arrivano nel finale il tris di Gotze (79') ed il poker di Alcacer su rigore (87'). Il punto conquistato a Berlino contro l'Hertha (0-0), non evita all'Hannover la retrocessione.

Friburgo-Borussia Dortmund, statistiche e curiosità

Hertha Berlino-Hannover, statistiche e curiosità

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi