Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Matthäus tifa Borussia Mönchengladbach: "Spero vinca la Bundesliga"

Getty Images

L'ex bandiera del Bayern Monaco spinge la squadra in cui è cresciuto: "Sarebbe bello avere un campione diverso dopo tanti anni"

ROMA – Bandiera del Bayern Monaco per 12 anni, Lothar Matthäus non dimentica i suoi inizi nel Borussia Mönchengladbach, la squadra che attualmente è in testa alla Bundesliga: “E’ un club simpatico e professionale che vanta una grande storia – dice l’ex campione tedesco, che ha militato anche nell’Inter – ma ha vinto lo scudetto cinque volte, la Coppa di Germania un paio di volte e due volte la Coppa Uefa. Fa simpatia in tutto il mondo, ha tifosi in tutto il pianeta. Lo stadio è sempre pieno con una grande atmosfera”.

Matthäus: "Spero che il Borussia vinca la Bundesliga"

Sul momento attuale degli eurorivali della Roma, Matthäus spiega: “Quest’anno è in Europa League dopo il quinto posto della scorsa stagione e ora vogliono fare il passo successivo. Stanno facendo un ottimo lavoro e non hanno la pressione di dover vincere a tutti i costi come il Bayern Monaco. Sono rilassati, ma allo stesso tempo vorrebbero tornare a vincere. Allenatore, giocatori e dirigenti stanno facendo un lavoro egregio. E per questo motivo sono primi, hanno grande potenziale e una squadra giovane”. Poi l’ex centrocampista della nazionale tedesca si sbilancia: “Auguro loro il meglio perché cominciai la mia carriera lì 40 anni fa, sono ancora un loro tifoso e sarebbe bello anche per la Bundesliga avere un campione diverso dopo otto anni di Bayern”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi