Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bundesliga, tonfo dell'Hoffenheim: l'Augusta si impone 4-2

EPA

Doppietta di Philipp Max per gli ospiti, uno su rigore, e gol di Jensen e Iago. Inutili le reti di Skov e di Locadia. Quarta vittoria nelle ultime cinque per la squadra di Schmidt

SINSHEIM (Germania) - L'Augusta vince 4-2 alla PreZero Arena e l'Hoffenheim deve arrendersi alla terza sconfitta nelle ultime quattro giornate, la seconda consecutiva. Gli ospiti partono forte in entrambi i tempi ed è questo a fare la differenza ai fini del risultato. Nel primo, infatti, è di Philipp Max la rete del vantaggio Augusta all'11' su un ottimo assist di Niederlechner per l'1-0. Neanche il tempo di esultare, tuttavia, che Skov pareggia il conto con un sinistro preciso dal limite che si insacca alla sinistra di Koubek e mette tutto in parità. La gara va avanti con tante occasioni da entrambe le parti, ma sotto la pioggia di Sinsheim, all'intervallo si va sull'1-1. Esce ancora una volta meglio dagli spogliatoi l'Augusta che colpisce due volte in pochi minuti: Niederlechner si guadagna il rigore che ancora Max trasforma per la sua doppietta personale e per il quarto gol nelle ultime cinque per lui. Poi, dopo soli 4' è Jensen a siglare il 3-1 dopo un ottimo contropiede dell'Augusta e l'assist decisivo ancora di Niederlechner. Ci provano i padroni di casa a reagire e a costruirsi le occasioni per rientrare nel match. A 10' dalla fine è Locadia che di testa, su assist di Skov, rimette in partita l'Hoffenheim. A chiudere i giochi, invece, ci pensa Iago che sfrutta un altro contropiede, e l'ennesimo assist di Niederlechner, per mettere a segno il definitivo 4-2 che manda l'Augusta a quota 20 in classifica, a -1 proprio dall'Hoffenheim.

Hoffenheim-Augusta: tabellino e statistiche

La classifica di Bundesliga

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi