Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coronavirus, Rummenigge: “Bisogna finire la stagione. È una questione di soldi”

AFPS

Il dirigente del Bayern Monaco spiazza tutti: “Per i club è molto importante dato che la maggior parte dei ricavi arriva dai diritti tv. Perché giochiamo in questo weekend? In Bundesliga non c’è nessun giocatore positivo”

MONACO DI BAVIERA (Germania) - Giusto fermarsi ma in qualche modo la stagione va portata a conclusione perché ne va del futuro dei club. Nel weekend va in scena l'ultima giornata di Bundesliga prima dello stop deciso per il Coronavirus: il Bayern Monaco giocherà a porte chiuse contro l'Union Berlino e l'ad Karl-Heinz Rummenigge ha rinnovato l'invito ai tifosi a non radunarsi fuori dallo stadio. Ma la conferenza stampa tenuta al fianco del tecnico Hansi Flick alla vigilia è stata l'occasione anche per parlare del futuro del calcio europeo dopo che anche l'ottavo di ritorno col Chelsea in Champions è stato rinviato a data da destinarsi. "Nessuno può prevedere quanto durerà questa situazione - ammette Rummenigge - Potrebbe essere necessario far slittare per motivi di salute l'Europeo. E forse dovremo usare giugno per concludere le competizioni riservate ai club".

Thiago furioso con la Federcalcio tedesca: "Siete dei pazzi"

Rummenigge: “I principali ricavi arrivano dai diritti tv”

Un punto, quest'ultimo, che sta particolarmente a cuore dell'ex attaccante. "Tutti dovrebbero capire cosa significherebbe per i club portare a termine la stagione - sottolinea - La maggior parte dei ricavi arriva dai diritti tv. Se questa voce venisse meno, c’è il timore che molti club piccoli e medi possano avere problemi di liquidità. Speriamo che tutto si risolva in fretta". E sul fatto che la Bundesliga scenda in campo nel weekend a differenza di Serie A, Liga, Ligue 1 e Premier, Rummenigge ribatte: "Non c’è nessun giocatore positivo, penso sia questa la principale differenza". (Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi