Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coronavirus, Schick torna ad allenarsi col Lipsia!

AP

Il club tedesco ha deciso di riprendere gli allenamenti. Sono stati evitati i contatti fisici

LIPSIA (GERMANIA) - Una settimana dopo la sua ultima sessione collettiva, il Lipsia dell'ex romanista Patrik Schick ha ripreso a lavorare questa mattina a Cottaweg, nel suo centro di allenamento. I dirigenti e l'allenatore del club tedesco Julian Nagelsmann hanno subito suggerito ai giocatori l'atteggiamento da adottare nei confronti della pandemia di Covid-19, poi i calciatori si sono ritrovati sui tre campi per eseguire esercizi individuali basati su dribbling, tiri in porta e resistenza. Per non correre rischi, sono stati evitati i contatti fisici. Dopo più di un'ora buona, i giocatori si sono cambiati nelle stanze del quartier generale del club per poi fare la doccia a casa e mangiare quanto preparato dallo chef della società. Nagelsmann ha intenzione di riproporre questo tipo di allenamento anche nei prossimi giorni. 

Coronavirus, la situazione in Bundesliga

Al momento la Bundesliga è ferma sino al 3 aprile per l'emergenza Coronavirus ma è possibile che lo stop sia prorogato sino alle fine del prossimo mese. I giocatori del Borussia Moenchengladbach, intanto, hanno accettato di ridursi gli stipendi per attenuare gli effetti della crisi economica dovuta al Coronavirus. Altrettanto faranno l'allenatore Marco Rose e il suo staff tecnico. L’Hertha, invece, è in isolamento. Il club di Berlino ha fatto sapere che un loro tesserato è risultato positivo al Coronavirus e che adesso la squadra dovrà osservare un periodo di quarantena di 14 giorni.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi