Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Coronavirus, Bayern Monaco: i calciatori accettano riduzione del 20% degli stipendi"

AFPS

Stando a quanto riportato dal quotidiano tedesco Bild, i giocatori e i dirigenti del club bavarese avrebbero detto sì al taglio degli ingaggi. Stesse misure sarebbero state varate da altre società della Bundesliga

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) - Sì alla riduzione degli ingaggi in questo momento di pausa forzata per la pandemia Coronavirus. Secondo la Bild, infatti, i giocatori del Bayern Monaco avrebbero accettato un taglio dell'ingaggio del 20%. Una scelta che avrebbero fatto anche altri club della Bundesliga e che, nel caso della società bavarese, coinvolgerebbe anche i dirigenti. In casa Borussia Dortmund il tecnico Lucien Favre sarebbe pronto ad accettare la riduzione dello stipendio, mentre il club pensa a una riduzione del 20% dei salari dei calciatori finchè il campionato sarà fermo, del 10% se si dovesse tornare a giocare a porte chiuse. Anche i giocatori di Borussia Moenchengladbach, Werder Bremen e Schalke 04, sempre secondo quanto scritto dal quotidiano tedesco, sarebbero pronti a ridurre gli ingaggi, mentre il Bayer Leverkusen starebbe studiando iniziative simili.

Bundesliga, nel 2020 Haaland meglio di Lewandowski

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi