Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bierhoff: "Coronavirus? Ripercussioni anche per le prossime stagioni"

Bongarts/Getty Images

Il calcio tedesco è in ansia. Il direttore generale della Nazionale della Germania: "Il prezzo del cartellino dei giocatori registrerà un calo, anche gli stipendi saranno ridotti"

BERLINO (GERMANIA) - Calcio tedesco in ansia. La preoccupazione c'è ed è forte perchè la crisi economica legata al Coronavirus farà sentire i suoi effetti e i massimi dirigenti delle istituzioni calcistiche tedesche non hanno dubbi su questo. Il direttore generale della Nazionale tedesca, ex attaccante di Udinese e Milan, Oliver Bierhoff, è diretto: "Le ripercussioni nel prossimo anno, ma anche per le prossime 2-3 stagioni saranno sicuramente forti - spiega il dirigente della Germania -. Il prezzo del cartellino dei giocatori registrerà un calo, ma anche gli stipendi saranno ridotti". Da un ex attaccante del Milan, all'ex centravanti dell'Inter e attuale Ceo del Bayern Monaco, Karl-Heinz Rummenigge, anche lui convinto che le cose cambieranno e che ci sarà da vedere fino a che punto. "Nessuno può sapere quanto la crisi economica dovuta al coronavirus influenzerà il calcio nei prossimi mesi". Per l'ex presidente del Bayern, Uli Hoeness: "Probabilmente il mondo del calcio dovrà abituarsi a un mondo nuovo". (in collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi