Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coronavirus, scienziati tedeschi: "Stadi ancora vietati a lungo"

Gerald Haug, presidente dell'Accademia Nazionale delle Scienze tedesca, ha affermato che "sarebbe certamente saggio tenere gli impianti chiusi per un altro anno e mezzo"

BERLINO (GERMANIA) - Nella peggiore delle ipotesi, gli appassionati di calcio o di concerti potrebbero essere privati dei loro spettacoli preferiti per un altro anno e mezzo a causa dell'emergenza sanitaria legata alla pandemia di Covid-19. Ad affermarlo, il presidente dell'Accademia Nazionale delle Scienze tedesca, Gerald Haug, secondo il quale tenere gli stadi e le sale chiusi per altri diciotto mesi "sarebbe certamente saggio". "Per quanto riguarda la durata di un anno e mezzo, dobbiamo aspettare, ci sono valutazioni più ottimistiche", ha ammesso al canale pubblico 'Ard' Haug, tra i consiglieri della cancelliera Merkel nel decidere le misure di contrasto al nuovo coronavirus. Le sale e gli stadi sono chiusi da metà marzo in tutta la Germania e la Lega tedesca di calcio (DFL) si riunirà venerdì per decidere su una possibile ripresa del campionato all'inizio di maggio, con partite a porte chiuse solo se le autorità sanitarie daranno il via libera. (in collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi