Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coronavirus Bundesliga, l’esempio Colonia: tre positivi in quarantena, allenamenti continuano

Bongarts/Getty Images

Il club tedesco non ferma la preparazione nonostante i contagi. Il medico Tim Meyer: "Test regolari per reagire con soluzioni individuali"

COLONIA (Germania) – Nonostante le positività al Coronavirus il calcio può continuare: è il messaggio che dà il Colonia, squadra della Bundesliga, la cui intera rosa si è sottoposta ai tamponi per il Covid-19. Tre persone, di cui non è nota l’identità, sono state trovate positive e sono asintomatiche, ma la formazione tedesca non interromperà la preparazione in vista della ripresa del campionato. Il Colonia ha fatto sapere che i tre contagiati andranno in quarantena per 14 giorni e che “gli allenamenti possono continuare come previsto, secondo le misure di controllo dell'igiene e delle infezioni che sono state messe in atto dal 6 aprile”.

"Test regolari per soluzioni individuali"

La sfera sanitaria e privata dei giocatori e dello staff ha la priorità su tutto il resto – spiega Horst Heldt, amministratore delegato del Colonia - le misure precedenti, così come la strategia dei test regolari, si sono dimostrate valide affinché ora possiamo reagire con soluzioni individuali”. Sulla stessa lunghezza d’onda è il professor Tim Meyer, capo della task force medica della Bundesliga e della Uefa: “Vediamo nella vita di tutti i giorni che il nostro concetto riconosce e riduce i rischi in una fase iniziale. Saremo sempre in stretto contatto con le autorità sanitarie competenti e gli esperti medici. Siamo convinti che, con il nostro concetto, possiamo consentire ai giocatori di esercitare la propria professione con la migliore protezione possibile dalle infezioni”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi