Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Haaland e il record che Ronaldo e Messi non hanno saputo raggiungere

L'attaccante del Borussia Dortmund è una macchina da gol nonostante i 19 anni e i suoi numeri fanno invidia anche a due mostri sacri come CR7 e la Pulce

È ripresa la Bundesliga e Haaland è tornato a fare gol, come faceva prima dell'interruzione per il Coronavirus. Segna sempre lui per il Borussia Dortmund, la rete firmata anche nel derby della Ruhr contro lo Schalke 04 l'ha portato a dieci centri in nove partite di campionato: un ritmo impressionante, una media realizzativa che equivale a più di un gol a gara. E pensare che il gigante norvegese in Germania è arrivato solamente da gennaio, si è integrato subito e ora rappresenta uno degli attaccanti più completi, prolifici e richiesti d'Europa. Anche più di Cristiano Ronaldo e Messi, che all'età di Haaland non avevano mica gli stessi numeri.

Todibo-Haaland, l'insulto shock fa il giro del web

Bundesliga, Haaland trascina il Dortmund: 4-0 allo Schalke! Fermato il Lipsia di Schick

Haaland meglio di Ronaldo e Messi: che record!

In tutte le competizioni, sono 41 i gol in questa stagione sino a qui per Haaland, giocando 34 partite tra Salisburgo e Borussia. In più, mettiamoci anche dieci assist, a dimostrazione del senso di partecipazione che ha sviluppato il norvegese. Un bottino che, all'età di 19 anni, nove mesi e 23 giorni (compie gli anni il 21 luglio), non hanno avuto nemmeno due come CR7 e Messi, che ci sono arrivati rispettivamente con tre e quattro anni di ritardo. Un record incredibile che proietta Haaland già nell'olimpo dei grandi attaccanti di sempre. Il 7 della Juve segnò così tanto (42 gol) nella stagione 2007-08 quando aveva 23 anni, tre mesi e sei giorni. La "Pulce" (47 reti) nel 2009-10 a 22 anni, dieci mesi e sei giorni. Nessuno come Haaland. 

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi