Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La dieta speciale di Lewandowski rivelata da Cionek della Spal

EPA

Tra i segreti del bomber del Bayern ci sarebbe l'alimentazione, suggerita dalla moglie nutrizionista: si parte con il tonno a colazione...

ROMA – Tra i segreti di Robert Lewandowski, bomber del Bayern Monaco e capocannoniere della Bundesliga, c’è anche l’alimentazione. Lo ha raccontato a Espn Thiago Cionek, difensore della Spal ed ex compagno di Lewandowski nella nazionale polacca. “È un ragazzo che ha voglia di migliorare come giocatore e quindi segue una dieta speciale di sua moglie. È una nutrizionista molto nota in Polonia. Robert mi ha persino detto che la grande svolta nella sua carriera, che è stata quando ha raggiunto il top con il suo club e con la nazionale, è stato quando ha cambiato radicalmente ciò che mangiava”.

La dieta di Lewandowski

Cionek ha spiegato come Lewandowski voglia condividere le sue conoscenze alimentari anche con i compagni di squadra: “Il giorno della partita, mangia molte proteine. E c'è sempre tonno a colazione e altre cose folli e molto specifiche – racconta il calciatore della Spal - inoltre evita tutto ciò che contiene glutine e lattosio. Il giorno prima di giocare, dopo cena, prende un piatto di budino di riso per aggiungere carboidrati e glucosio per giocare il giorno successivo. Poi, per recuperare, si alimenta con verdure e avocado".

[[dugout:eyJrZXkiOiJOSFdEcUxmbSIsInAiOiJjb3JyaWVyZGVsbG9zcG9ydCIsInBsIjoiIn0=]]

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi