Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Muller: "Preferisco Cristiano Ronaldo a Messi, ecco perché"

Il calciatore del Bayern Monaco rivela: "All'inizio della mia carriera mi sarebbe piaciuto giocare con Leo perché in quel momento andavo più in area. Ora faccio più assist e avrei più bisogno del portoghese"

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) - "All'inizio della mia carriera mi sarebbe piaciuto giocare con Messi perché in quel momento andavo più in area e segnavo di più. Ora faccio più assist e avrei più bisogno di Cristiano Ronaldo". La pensa così Thomas Muller, attaccante del Bayern Monaco e della nazionale tedesca. Il calciatore, durante una conferenza stampa virtuale, ha ammesso che oggi preferirebbe avere come compagno di squadra il portoghese proprio perchè è cambiato il suo modo di giocare e da bomber si è trasformato in rifinitore. Muller, però, sottolinea di essere contento del proprio partner Robert Lewandowski: "È impressionante".

Muller su Messi e Cristiano Ronaldo

A proposito di Messi e Cristiano Ronaldo, l'attaccante tedesco continua: "Mi tolgo il cappello per entrambi per tutto quello che hanno fatto. Ma sulla strada per il titolo mondiale (Brasile 2014) abbiamo giocato contro entrambi e li abbiamo battuti, lo stesso sulla strada per diverse finali di Champions League e nel titolo conquistato nel 2013. Ogni giocatore ha bisogno della squadra". Muller ha anche spiegato il perchè del suo soprannome "interprete degli spazi". "Nel 2011 la mia forza era nel gioco senza palla. Avevamo grandi giocatori con la palla al piede come Bastian Schweinsteiger, Franck Ribéry e Arjen Robben. Il mio compito era spostarmi verso spazi aperti e trovare spazi vuoti. È stato allora che ho detto che il mio compito era interpretare gli spazi e da allora sono sempre stato chiamato con quell'espressione".

[[dugout:eyJrZXkiOiJ2c0pEY0RmZiIsInAiOiJjb3JyaWVyZGVsbG9zcG9ydCIsInBsIjoiIn0=]]

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi