Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Claudio Pizarro si ritira a quasi 42 anni: "Grazie Werder Brema"

EPA

L'attaccante peruviano mantiene la parola data e appende gli scarpini al chiodo dopo aver raggiunto la salvezza in Bundesliga: tra i suoi successi anche la Champions con il Bayern

BREMA (Germania) - Claudio Pizarro lascia il calcio a 41 anni e 9 mesi. L'attaccante peruviano del Werder Brema aveva preso questa decisione l'anno scorso, quando aveva firmato il rinnovo del contratto con l'obiettivo di finire la carriera in biancoverde nel 2020. Il momento è arrivato, per di più suggellato dal doppio pari nello spareggio con l'Heidenheim che ha regalato al Werder la salvezza. Pizarro ha giocato 695 gare e realizzato 281 gol tra Colonia, Chelsea, Bayern Monaco e Werder Brema, mentre in nazionale vanta 20 gol in 85 presenze.

Playout Bundesliga, si salva il Werder Brema

Tutti i successi di Pizarro

L'anno scorso è diventato il marcatore più anziano della Bundesliga, torneo in cui è anche lo straniero più prolifico di sempre dopo Robert Lewandowski. In carriera Pizarro ha conquistato una Champions League con il Bayern nel 2013, il Mondiale per Club e la Supercoppa Uefa nello stesso anno oltre alla Coppa Intercontinentale nel 2001. Sempre con il club bavarese ha vinto sei volte la Bundesliga e altrettante Coppe di Germania, oltre una Coppa di Lega e una Supercoppa. Sui propri social Pizarro ha postato saluti e ringraziamenti: "Grazie ragazzi. Grazie Werder Brema. Mai Serie B". 
(In collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi