Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bundesliga, Bayern trascinato da Lewandowski. Il Lipsia di Kluivert mantiene la vetta

EPA

I bavaresi sconfiggono 5-0 il Francoforte grazie a una tripletta del polacco. Protagonisti Coman e Douglas Costa con un assist a testa. Gli uomini di Nagelsmann battono di misura l'Hertha. Vincono le avversarie di Lazio e Inter in Champions League

MONACO - Il Bayern Monaco demolisce 5-0 l'Eintracht Francoforte grazie a una tripletta del solito Lewandowski e ai gol di Sané e Musiala. Terzo successo consecutivo in Bundesliga per i bavaresi che restano a -1 dal Lipsia capolista. L'undici di Flick la sblocca al 10' grazie a una combinazione tra Muller, Coman e Lewandowski con il polacco che si presenta davanti a Trapp siglando l'1-0. Al 26' è ancora il 9 del Bayern Monaco a realizzare grazie a un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Al 60' bel filtrante di Douglas Costa, sempre per Lewandowski che fa tripletta. Al 72' Sané sigla il 4-0 con un gran sinistro a giro. Allo scadere è Musiala a fissare il risultato sul definitivo 5-0. Il Lipsia di Kluivert sconfigge di misura, 2-1, l'Hertha Berlino e si tiene la testa della classifica. L'ex Roma parte titolare e viene sostituito al 65', solo panchina invece per Piatek. La squadra della capitale passa in vantaggio all'8' grazie a Cordoba. All'11' è Upamecano, in mischia, a realizzare la rete dell'1-1. Al 50' l'Hertha resta in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Zeefuik, entrato da soli 4'. Al 77' è Sabitzer, dal dischetto, a regalare i tre punti a Nagelsmann. 

Bayern Monaco-Eintracht Francoforte, curiosità e statistiche

Vincono Monchengladbach e Dortmund

Il Dortmund, dopo la sconfitta in Champions League con la Lazio, si rialza immediatamente battendo lo Schalke 3-0. L'undici di Favre, grazie a questi tre punti raggiunge il Bayern Monaco a quota 12 in classifica. Al 55' è Akanji a realizzare la rete del vantaggio. Al 61' il solito Haaland sigla il gol del raddoppio. Al 78' Hummels, sugli sviluppi di un corner, chiude definitivamente la partita. Termina in parità, 1-1, il match tra Union Berlino e Friburgo. Accade tutto nella prima frazione di gioco. Grifo sblocca il match al 34' con un bel destro a giro che bacia il palo e si infila in rete. Due minuti dopo è Andrich, dalla distanza, a siglare il definitivo 1-1. Entrambe le squadre restano a quota 6 punti, momentaneamente a +4 dalla zona retrocessione. Il Monchengladbach batte il Mainz con un pirotecnico 3-2. Al 15' Stindl porta in vantaggio gli avversari in Champions League dell'Inter. Tra il 23' e il 36' i padroni di casa ribaltano la partita grazie a una doppietta di Mateta. Al 75' Hofmann su rigore fa 2-2 e all'83' è Ginter a regalare i tre punti al 'Gladbach. 

Mainz-Monchengladbach, curiosità e statistiche

Dortmund-Schalke 04, curiosità e statistiche

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi