Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bundesliga: Haaland trascina il Dortmund, Coman salva il Bayern Monaco

Clemens Bilan - Pool/Getty Images

Gli uomini di Flick non vanno oltre l'1-1 contro il Werder Brema, stesso risultato per il Monchengladbach contro l'Augusta. L'eurorivale della Lazio trascinata dal bomber norvegese

BERLINO (GERMANIA) - Il Borussia Dortmund si impone 5-2 contro l'Hertha Berlino di Piatek. Prestazione monumentale di Haaland che trascina i suoi con un poker. I padroni di casa passano in vantaggio al 33' grazie a una conclusione dalla lunga distanza di Cunha. Nella seconda frazione di gioco, però, si risvegliano gli uomini guidati da Favre. Al 47' Haaland raccoglie un assist di Emre Can e fa 1-1. Tra il 49' e il 62' l'ex Salisburgo firma una strepitosa tripletta portando il Dortmund sul 3-1. Al 70' è Guerreiro a siglare il 4-1. Nove minuti più tardi Cunha, dal dischetto, prova a riaprire i giochi ma Halland al 79' fa poker e chiude definitivamente i giochi. Grazie a questo successo i gialloneri salgono in seconda posizione a -1 dal Bayern Monaco capolista. 

Hertha Berlino-Borussia Dortmund, curiosità e statistiche

Bayern Monaco bloccato dal Werder Brema

Colpaccio del Werder Brema che pareggia per 1-1 sul campo del Bayern Monaco nell'ottava giornata di Bundesliga. All'Allianz Arena gli uomini di Flick perdono Hernandez per infortunio dopo 19' e a ridosso della fine del primo tempo vanno anche sotto per mano di Eggestein. Al 62' è Coman a pareggiare i conti, sfruttando alla perfezione un assist di Goretzka, ma nonostante il forcing finale i bavaresi compiono un mezzo passo falso. Stessa storia per il Moenchengladbach, eurorivale in Champions League dell'Inter, che non va oltre l'1-1 contro l'Augusta. Dopo 5' il Borussia passa grazie a Neuhaus, al 66' resta in superiorità numerica per il doppio giallo rimediato da Framberger, ma a due minuti dal 90' si fa beffare dall'italiano Caligiuri.

Bayern Monaco-Brema, tabellino e statistiche

Moenchengladbach-Augusta, tabellino e statistiche

Vince il Leverkusen, pari tra Hoffenheim e Stoccarda

Successo in trasferta sul campo del Bielefeld il Leverkusen che prova ad approfittare del passo falso dei campioni d'Europa. Finisce 2-1 con il vantaggio ospite firmato da Bailey al 27' prima del pareggio per l'autogol di Hradecky al 47'. All'88' è Dragovic a regalare la vittoria a Schick e compagni. L'Hoffenheim pareggia 3-3 con lo Stoccarda al termine di una gara rocambolesca: i padroni di casa aprono le marcature con Baumgartner, ma vanno al riposo sotto di un gol con Gonzalez e Wamangituka che ribaltano il risultato; nella ripresa Sessegnon prima e Kramaric poi, su rigore, riportano avanti gli uomini di Hoeness, ma Kempf riporta tutto in equilibrio al 94'. Vince invece il Wolfsburg che batte a domicilio lo Schalke per 2-0, a decidere l'incontro le reti nei primi 24' di Weghorst e Schlager.

Bundesliga, la classifica

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi