Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Terremoto Dortmund, Favre esonerato!

EPA

Dopo la sconfitta casalinga per 1-5 contro lo Stoccarda la dirigenza ha deciso di sollevare dall'incarico l'allenatore svizzero.

DORTMUND (Germania) - Lucien Favre non è più l'allenatore del Borussia Dortmund: la dirigenza ha infatti deciso, alla luce della sconfitta casalinga contro lo Stoccarda per 1-5 e del poco frizzante momento in campionato dei gialloneri, di affidare la squadra ad Edin Terzic, già in passato membro dello staff. Allo svizzero non è bastato dunque vincere il girone di Champions League, lo stesso della Lazio, per ripagare la fiducia della società della Westfalia.

Video: Dortmund-Stoccarda 1-5, Favre: "Difficile commentare questa partita"

Dortmund umiliato dallo Stoccarda, vince il Lipsia

Esonero Favre, il comunicato del Borussia Dortmund

Di seguito il comunicato ufficiale del club: "Lucien Favre non è più l’allenatore del Borussia Dortmund. I responsabili delle decisioni si sono uniti dopo la sconfitta interna per 5-1 con lo Stoccarda concordano all’unanimità Favre e il suo vice allenatore Manfred Stefes da rilasciare con effetto immediato. Fino alla fine della stagione, il precedente vice allenatore Edin Terzic sarà il capo allenatore".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi