Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bundesliga, il Bayern batte 1-0 l'Hertha Berlino e rovina l'esordio di Khedira

EPA

Tre punti in trasferta per gli avversari della Lazio in Champions: decide Coman nel primo tempo dopo un rigore sbagliato da Lewandowski. L'ex juventino gioca i suoi primi 15' coi berlinesi e si becca anche un giallo

BERLINO (Germania) - Sotto la copiosa neve dell'Olympiastadion il Bayern Monaco batte 1-0 l'Hertha Berlino. A regalare la vittoria a Flick un gol di Coman al 20'.  I bavaresi, prossimi avversari della Lazio in Champions League,  centrano la quinta vittoria di fila e si apprestano a disputare il Mondiale per Club (prossima settimana in Qatar) in un ottimo momento di forma. I berlinesi, nonostante la nuova dirigenza e il nuovo allenatore, non riescono ad invertire la rotta negativa, e la zona retrocessione diventa sempre più vicina. Per Pal Dardai arriva la seconda sconfitta di fila dopo esser subentrato a Labbadia il 25 gennaio. Esordio per Khedira con la maglia dell'Hertha: il centrocampista ex Juventus, arrivato a gennaio nella capitale tedesca, subentra all'81' ad Ascacibar. 

Hertha Berlino-Bayern Monaco, tabellino e statistiche

Bundesliga, la classifica

Coman rovina l'esordio a Khedira: Il Bayern batte 1-0 l'Hertha

Partita molto aperta quella dell'Olympiastadion: al 10' Jarstein esce a valanga sulle gambe di Sané, rigore. Lewandowski si presenta dal dischetto e sbaglia, col portiere norvegese che si fa perdonare la leggerezza precedente: per il polacco è il terzo errore dagli 11 metri in carriera. I bavaresi però al 20' passano: Coman si accentra al limite dell'area dalla destra e lascia partire un destro che, deviato da Stark, si infila sotto la traversa. L' Herta è però convinto di poter ribaltare la partita e attacca con costanza la porta di Neuer, andando vicino al gol con Piatek e Cunha. Nel secondo tempo gara molto vivace, con entrambe le squadre che provano a segnare. E' però l'Herta ad andare vicina al pari due volte con un gol annullato a Radonjic al 51' e un pallonetto fuori di pochi centimetri di Cuhna all'88'. Il Bayern riesce però a difendere il vantaggio e porta a casa i tre punti. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi